Aeroporto Madrid Barajas T4 T4S

Vorrei, con questo post, rispondere a tutti coloro che mi chiedono informazioni sul terminal T4 e sul T4S, dell’aeroporto di Madrid Barajas, come funziona l’imbarco e il loro accesso.

Il Terminal T4 è l’unico modo per accedere al T4S (Terminal 4 satellite). Non esistono strade ed accessi di collegamento diretto al T4S dell’aeroporto di Madrid Barajas. Tutti coloro che devono partire dal T4 o T4S, effettuano le operazioni di imbarco, solo ed esclusivamente, dal T4. Una volta effettuato il check-in, oppure in caso di web check-in, si procede al controllo dei bagagli e personale e ci si trova all’interno dell’aerea partenze del T4. A questo punto si potrà proseguire, nel caso partiate dal T4S, il proprio percorso verso il T4S. Il T4 collega il T4S e viceversa, attraverso un treno automatico (senza conducente) che parte in ciascuna direzione, ogni 3 minuti circa. Il tragitto ugualmente tra i due Terminal è di 3 minuti.

Al T4S arrivano e partono tutti i voli Internazionali da e per i paesi fuori dell’Unione Europea e dei paesi europei No Schengen, fatto salvo per alcuni voli nazionali in Spagna e Schengen.

Dal T4 invece parte il, cosiddetto, “Puente Aéreo” dell’Iberia che collega Madrid a Barcellona, oltre ad altri voli e compagnie, come Vueling, British Airways ed altre.

Dal T4S partono quasi esclusivamente voli Iberia, dal T4 parte anche la compagnia Vueling che vola anche verso l’Italia.

Voglio ricordare che il T4 è molto grande e richiede tempi di spostamento molto lunghi, quindi non vi riducete all’ultimo momento per raggiungere la vostra porta di imbarco senno rischiate di perdere il volo o quantomeno ritardare la partenza del volo a scapito di tutti i passeggeri e dell’equilibrio delle partenze dell’aeroporto.

iberia-t4-t4s

Annunci