Dare suggerimenti su come divertirsi e stare bene a Madrid, è come preoccuparsi che un bambino in un negozio di giocattoli si annoi!

 

In questo piccolo memorandum, ho cercato di inserire alcuni suggerimenti per orientare la scelta che essendo talmente vasta e varia, spesso disorienta.

 

Buon divertimento.

 

 

 

 

Per cominciare la serata in un luogo con classe, moderno e alla moda

Lateral

Calle Velazquez, 57 (attenzione che è una catena e ci sono più Lateral, quindi al taxi dovete dire Velazquez), qui potrete gustare ottimi pinchos in un ambiente elegante e divertente allo stesso tempo.

 

Miguel Angel – Hotel Occidental Miguel Angel
Tel: +34 91 442 00 22

C/Miguel Angel 29-31 (esquina C/ José Abascal y P° de la Castellana)
Metro: Gregorio Marañón (L10)

Renfe: Nuevos Ministerios

La pagina web

 

La zona della Latina,

 

invece è l’immaggine dei tipici bar de “copas e pinchos” e dove fanno anche “el botellon” (in pratica si riuniscono in una piazza, con bottiglie loro e bevono, bevono, bevono. Qui ci si arriva con la metro Latina, linea 5 (link Metro Madrid) e poi si passa da un bar all’altro, fino a dove reggete. La Plaza Sant’Andres è tra i punti di riferimento.

Qui potete provare il Viajero, (valido anche di giorno, magari la domenica per un aperitivo sulla terrazza verso le 14) un locale su più piani con una bella e divertente terrazza, il Delic per un buon moquitos, locale piccolissimo ma con atmosfera. La cosa divertente è passeggiare e dove c’è ambiente entrare, bere e smangiucchiare qualcosa. Tante copas e tanti pinchos.

 

I locali e discoteche più alla moda del momento e ovviamente sempre tutto dipende dai gusti… sono

Fortuny

Calle Fortuny, 34

 

Ricavato all’interno di una antica villa, si sviluppa su due piani ed è famoso, oltre per l’alto livello di persone che lo frequentano, per il suo giardino esterno molto apprezzato d’estate.

 

El Confidencial

Calle Eduardo Dato

 

Gabbana

Calle Valazquez, 3

 

Snobbissimo

Calle Arapiles, 13

 

Liberata

Avenida Alberto Alcocer 43

http://www.liberatabar.com/index.html

 

Ramses

Plaza de la Independencia

Il Ramses è sia ristorante che bar. Frequentato da un pubblico medio alto, molto alla moda.

 

 

Penthouse dell’Hotel Me

Piazza Santa Ana

 

Art Deco,

trendy con una fascia d’età 20/25 anni, verso mezzanotte e mezza.

 

Pacha, per concludere la serata, non arrivate qui prima delle 3 del mattino! Chiude alle 6.

In questi locali, ove è possibile è bene prendere/pagare, una bottiglia già all’entrata, è più conveniente diviso per quanti siete, che prendere singole consumazioni ed in più vi danno un tavolo o salottino.

http://www.pacha-madrid.com/

C/ Barceló 11
28004 Madrid
915 938 769

 

Brunch

Cafè Oliver – Calle Almirante, 12

Iroco – Calle Velazquez, 18

Annunci

5 Risposte to “La Movida Madrilena, dal Pincho, all’aperitivo, alla discoteca”

  1. peppe Says:

    dovrei andare a madrid x l’anniversario di matrimonio -siamo sui 60 cosa ci consigli? x vedere , divertirsi con gusto senza affaticarci molto, vorremmo vedere il flamenco e anche una corrida come si fa?grazie

  2. Martina Says:

    Ciaoooo, io devo andare con una mia amica a madrid e parto tra 3 giorni… quale discoteca ci consigli di andare, tenendo in considerazione che siamo due ragazze da sole e che quindi vorremo qualcosa di più tranquillo?! Grazie milleeeeeee

  3. Ilaria Says:

    Ciao! Io e la mia migliore amica a fine aprile saremo a Madrid 3/4 giorni. E’ un week end in cui vorremmo divertirci e rilassarci ma vorremmo anche visitare le zone più belle della città! Siamo all’hotel Las Ventas.. che itinerario ci consigli?? Grazie 🙂

  4. pippobozz Says:

    ciao a tutti siamo 5 ragazzi tutti sui 28 anni che visiteranno madrid tra il 10 ed il 13 maggio… ho girato diverse volte la Spagna ma la capitale ancora mi manca…. stando ai commenti spero di non rimanere deluso!!! i consigli su locali o quant’altro sono cmq sempre ben accetti 😉

  5. Fabio Says:

    Ciao a tutti, io ed un gruppo di amici andremo a Madrid dall’11 al 14 Maggio, abbiamo programmato due serate in discoteca, la prima venerdì volevamo andare al Pacha e al sabato in un posto un po più elegante come il Gabana 1800. Abbiamo fatto la scelta giusta? oppure avete altri consigli da darci?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...