Molti di voi mi hanno chiesto suggerimenti su come organizzare e trascorrere un week end a Madrid. In questa pagina cercherò di darvi un po di consigli che spero risultino utili e graditi.

Dando per scontato che partiate da uno degli aeroporti italiani, arriverete in aereo a Madrid Barajas, l’aeroporto di Madrid. Ho aggiunto di recente anche dei post sui voli e come districarsi nell’aeroporto di Madrid Barajas ( T2 Alitalia, T4 Iberia, Vueling)

Dall’aeroporto per raggiungere il centro di Madrid potete usufruire o della Metropolitana, prendendo la linea 8 la rosa, che ferma in tutti i terminal (T4 e T1,T2 e T3). Se volete invece prendere il Taxi ce ne sono tanti fuori ad attendervi ed anche a prezzi ragionevoli, di recente ho aggiunto anche i collegamenti autobus.

Una volta in Hotel, a secondo della zona, potete muovervi a piedi, in metro o in taxi.

Per capire un po le zone:


Centro, Sol, Plaza Mayor, Teatro Reale, Palazzo Reale, qui vi muovete con tranquillità raggiungendo tutti i principali monumenti della città. Per fare buone foto con il sole al Palazzo Reale, bisogna andare di mattina, senno po l sole gira e si mette in ombra, il Teatro Reale al contrario è con sole a favore il pomeriggio.

Salamanca, Paseo de La Castellana, questa è la zona dei grandi viali e dei negozi chic, con Calle Claudio Coello

Zona della Cultura, Paseo del Prado con il Prado, Museo Thyssen, Caixa Forum, Reina Sofia

Gran Via Plaza de Espana, zona molto turistica ma centrica, ci si muove comodamente a piedi o con poche fermate di metro.

Per dormire

Hostal, una soluzione tra il BB e l’hotel piccolino, se si è del tipo vado in hotel a dormire e sono tutto il giorno in giro è un’ottima soluzione rapporto qualità prezzo. Prezzo medio a camera 40/60€

Hotel

Cene sono tantissimi e sono molti nuovi o recentemente rinnovati, date un’occhiata a http://www.prontohotel.com

Itinerari:

Palazzo Reale, Plaza de Oriente, Cripta Cattedrale dell’Almudena, Caje Mayor, Plaza Mayor, Plaza del Sol

Musei, Paseo del Prado; Thyssen, Prado, Caixa Forum, Reina Sofia

Relax; Parco del Buon Retiro

Numeri utili e info telefoni e indirizzi

Mappa del cuore di Madrid

Attenzione ai borseggiatori, come anche consogliato dal Console d’Italia a Madrid (vedi blog)

Mi faceva piacere segnalare questo sito che ho scoperto di informazioni su Madrid Guia de ocio, tante informazioni con commenti su locali, ristoranti etc etc da vedere!

Alla domanda come e dove dormire ho cercato di dare alcune info nel post Dormire a Madrid.

A Madrid non potete non provare un Massaggio Tantra una esperienza che se non arrivate in India è difficile provare. Una emozione tra erotismo e relax totale. Tantra Masajes Madrid

Annunci

5 Risposte to “Suggerimenti per un week end a Madrid. Vivere, scoprire, divertirsi a Madrid”

  1. Amedeo Says:

    Ciao e mille conplimenti
    🙂
    Sono a madrid da solo da venerdì 11 giugno a lunedì successivo…ho solo il biglietto aereo…dove dormo?cosa faccio? Illuminami 🙂 grazie mille

  2. sebastiano Says:

    ciao posso farti 2 domande …io arrivo all’aeroporto di barajas il 27 giugno.
    1)Arrivo al terminal 2 alle 23.50 di notte, che tragitto devo fare per arrivare al terminal 1 …perchè il giorno dopo devo partire per santodomingo ( compagnia AIREUROPA…)
    2)Ritorno il 12 luglio a Madrid ed arrivo al terminal 1, pomeriggio devo ripartire per l’Italia anche in questo caso che tragitto devo fare per arrivare al terminal 2 ( i bagagli sono trasferiti direttamente nell’aereo per l’Italia, sempre con la compagnia AIR EUROPA ..)

    1. viaggimadrid Says:

      Ciao cerco di darti un’aiuto alle tue domande dandoti degli articoli utili dove trovare le giuste informazioni su Madrid Barajas. Ricorda di leggere i commenti di ogni pagina, nei commenti ci sono moltissime informazioni utili. Ti metto i link della nostra guida su Madrid.

      http://www.a-madrid.net/tag/aeroporto-madrid-barajas
      http://www.a-madrid.net/tag/informazioni-utili-aeroporto-madrid-barajas

      http://www.a-madrid.net/come-muoversi/come-arrivare/in-aereo

      Spero che trovi le informazioni utili per il tuo viaggio, se quando torni ci segnali qualche consiglio per i prossimi viaggiatori te ne siamo grati

      http://www.a-madrid.net/?s=barajas&sn=&x=0&y=0

  3. carolina Says:

    ciao!ho scoperto questo sito x caso ma è fantastico!!!!io sarò a madrid dal 14 al 17 agosto..mi sa che farà molto caldo..:S mi puoi consigliare qualche localino carino dove andare la sera?(vado cn il mio ragazzo quindi meglio un localino-bar piuttosto che discoteca ma anche quelle sono ben accette) e qualche posto carino dove fare shopping?ma i negozi sono tutti aperti in quel periodo? e ci sarà comunque gente?

  4. sara Says:

    Ciao,vorrei chiederti un’informazione: siamo tre amici (due ragazze e un ragazzo) che trascorreranno il capodanno a Madrid e che pensavano di prenotare all’hotel Jardin Metropolitano che sta in Residencia Reina Victoria. Mi potresti dire se spostarsi da quella zona, sia di giorno che di notte, al centro sia molto difficile nel periodo che va dal 29 dicembre al 5 gennaio?
    Grazie mille

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...